Curves

Ecco la nuova frontiera, anche se già presente in Italia da qualche anno, del fitness per sole donne … “Curves”.

Un esercizio cardiovascolare , di tonificazione e sviluppo muscolare in soli trenta minuti!

Curves è un allenamento fisico a giro, nel quale si susseguono esercizi di tonificazione muscolare della zona alta del corpo, fermate aerobiche di ripresa , e nuovamente esercizi di potenziamento e tonificazione, questa volta per la parte bassa del corpo.

Tali esercizi, previsti in “Curves”, permettono di detenere la frequenza cardiaca che consente di agire e lavorare bruciando, consumando calorie e quindi dimagrendo ( calcolando che si consumano all’incirca, nel corso dell’allenamento, ben 500 calorie ) .

La musica di sottofondo poi, rende l’allenamento ancora più allegro e dilettevole. Nel corso dell’esercitazione alcune istruttrici seguiranno le vostre movenze e vi mostreranno come muovervi regolarmente all’interno del percorso, quali esercizi svolgere durante l’allenamento, controllando sempre la vostra frequenza cardiaca.

Curves è davvero un nuovo allenamento, che sta prendendo piede piano piano in molte palestre d’Italia. E’ davvero efficiente, semplice nell’esecuzione e soprattutto lo si pratica in davvero poco tempo , ottenendo però davvero tanti e ottimi risultati.

Inoltre poi è due volte positivo:

1-     Perché con la resistenza idraulica, si preme il peso in avanti e poi lo si tira indietro , quindi non abbassandolo.

2-     Perché  l’annullamento di tale contrattura eccentrica ha differenti vantaggi. In quanto nella maggior parte dei casi, per capire, i maggiori infortuni in palestra si verificano nel corso dell’abbassamento di un peso. E molte delle infiammazioni che ne insorgono sono dovute da un movimento eccentrico. Mentre con gli esercizi previsti in questo nuovo modo di allenarsi, gli infortuni e le infiammazioni sono molto lontane dai vostri esercizi.

Impiegando contemporaneamente gruppi muscolari contrastanti, si garantisce un allenamento fisico conforme.

La forza di gravità quindi, non favoreggerà l’esecuzione dell’esercizio per metà. Di conseguenza l’energia dell’esercizio apparirà maggiore, facendo risultare fattibile il mantenimento del palpito cardiaco voluto e desiderato.

Il curves è un esercizio fisico più efficiente, elude dall’esecuzione dei suoi movimenti, molte delle infiammazioni e consente di ultimare un esercizio di tipo cardiavascolare mentre si eseguono esercizi di tonificazione.

E’ un tipo di fitness veloce e davvero divertente.

E’ stato infatti comprovato che l’esercizio fisico di tonificazione muscolare è soluzione più consona per limitare e circoscrivere in modo continuo e durevole il grasso corporeo in eccesso.

L’esercizio fisico Curves è il tipo di allenamento che fa più per voi, se avete voglia di dimagrire e tonificarvi,divertendovi e non stancandovi in modo eccessivo.

Questo tipo di esercitazione è consigliata, non solo alle donne giovani, altresì alle donne anziane che avranno l’opportunità di svolgere esercizio fisico in maniera dilettevole e non eccessivamente stancante, senza quindi il pericolo di lesioni e incidenti.

L’allenamento Curves è per di più un sistema d’allenamento totale che include tutte le cinque costituenti fondamentali: l’esercizio aerobico, il riscaldamento, lo streching, esercizi di tonificazione e potenziamento.

Come dicevamo nelle righe di cui sopra, Curves usufruisce della resistenza idraulica. E come dicevamo poc’anzi, questo vuol dire che non si impiegano e utilizzano pesi per svolgere gli esercizi. La resistenza garantita, detiene il movimento in modo sciolto e garantito intorno al sistema d’esercizio.

Spingi e poi tiri, anziché sollevare pesi. Ciò limita gli eventuali infortuni.

Una ginnastica sicura che facilita a detenere la compattezza delle ossa e a ostacolare la comparsa dell’osteoporosi.

Irrobustendo il tono muscolare, si dà l’opportunità alle giunzioni, punto principale nella cura dell’artrite.

Curves inoltre, permette di svolgere esercizi per il potenziamento muscolare conformi alle donne.

Gli strumenti in dotazione e utilizzati nello svolgimento dell’allenamento , possono essere usati a qualsiasi età proprio perché sono versatili per tutte le capacità e abilità.

Questo tipo di esercitazione fisica per sole donne, è nata in Texas nell’ormai lontano 1992, nel pieno successo della famosa dieta Weight Watchers. Il quale conteggia oggi ben 10 mila sedi seminate in tutto il mondo. Curves è un nuovo allenamento aerobico pensato e ideato solo per le donne, specie per quelle signore, ragazze, donne che non hanno tantissimo tempo da destinare alla ginnastica o a qualsivoglia sport per tenersi in forma, ma che comunque vogliono e desiderano non eludersi un’ottima forma fisica.

Le lezioni, proprio come dicevano, durano solo 30 minuti e devono essere svolti per l’appunto  tre volte nel corso della settimana, anche in tempi differenti, con comunque eccellenti risultati.

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