Jump Fit

Il jump fit si pratica attraverso l’uso della corda per saltare. No, non pensate ad un tipo di allenamento duro e pesante come quello svolto dai professionisti di box, ma ad una versione più leggera ed al tempo stesso benefica! Questo tipo di disciplina – attività sportiva alterna fasi di salto con la corda a coreografie di aerobica, tutte accompagnante a suon di musica.

I vantaggi che si traggono da questo tipo di attività sportiva sono due dei più benefici e ricercati, soprattutto dalle donne. Innanzitutto si bruciano molte calorie ( 4oo kcal in soli 30 minuti di attività ), il che non guasta, in più si tonifica e rassoda il proprio corpo. Inoltre si svolge quest’attività in pieno divertimento e gioco.

Questo tipo di disciplina è consigliata a coloro che sono alla perenne ricerca di un’attività sportiva divertente, piacevole e spassosa! Prima di utilizzare la corda per saltare, i novizi di questa disciplina devono acquisire e assumere una posa  giusta; nel corso intermedio invece gli allievi svolgeranno movenze di freestyle, mentre gli esperti della disciplina svolgeranno l’attività in maniera cadenzata, ritmata e perfetta.

E’ un’attività davvero dilettevole, in quanto consente di sfogarsi e di scaricare tutte le tensioni accumulate!! E poi è un modo diverso per praticare del sano sport, restando in forma e in salute. Provare per credere!!! 🙂

Rispondi