Water Trekking

La Water Trekking è l’esclusivo e nuovo tapis roulant acquatico. Quest’attrezzo apporta davvero molti vantaggi, se ci si aggiunge poi l’effetto che ha l’acqua nel corso dell’allenamento,  l’esito sarà un training perfetto per praticare del sano fitness e aerobica.

L’intensità dell’esercizio può essere incrementata modificando la posizione del tapis roulant, della velocità di svolgimento con la quale si eseguono gli esercizi, dagli esercizi stessi e dal livello di velocità che si imposta alla pedana del tapis roulant.

I benefici della Water Trekking sono davvero molti, per fare un piccolo esempio, già solo il fatto di eseguire tali esercizi in acqua apporta dei vantaggi, in quanto l’acqua, mentre ci muoviamo per svolgere un esercizio, svolge un piacevole massaggio. Inoltre, sempre perchè gli esercizi vengono svolti in acqua, non si rischia di incombere in lesioni alle articolazioni, perchè il liquido attutisce i colpi. La resistenza poi è permanente e conforme alla rapidità del movimento che si svolge, ciò consente di esercitarsi al massimo senza trascendere sul carico.

La Water Trekking è idonea e consona per tutti i stadi d’intensità d’allenamento: resistenza, irrobustimento, training cardiovascolare, terapia fisica e molti altri. Utilizzare gli attrezzi vi permetterà di beneficiare dei molti vantaggi che apportano gli esercizi in acqua congiunti ai benefici che apporta la camminata o la corsa. Grazie ai diversi vantaggi quindi, si possono conseguire effetti davvero eccezionali nelle attività di fitness, preparazione atletica, estetiche, dimagranti e riabilitative.

Il tapis roulant affina e migliora il training, rendendolo anche divertente, perchè:
1- Nessun disagio climatico potrà compromettere il vostro allenamento, potrete allenarvi quando volete senza problemi.
2- Inoltre vengono comunque circoscritti e ridotti al minino gli effetti negativi che lo smog e l’inquinamento, per chi ad esempio corre all’aperto, potrebbero apportare al vostro corpo.
3- Svolgere del sano sport, non troppo stressante, ne troppo impegnativo, vi garantisce uno stato di salute migliore e un corpo più in salute e sano.

Generalmente tutti sanno che praticare un pò di movimento fa bene alla salute, infatti la maggior parte delle persone che svolge per almeno tre volte alla settimana del salutare sport, diminuisce i livelli di stress, nervosismo, tensione, obesità.. Problemi che a lungo andare, con il tempo, scaturiscono la comparsa di patologie anche gravi. Inoltre un’attività fisica regolare preserva i muscoli, le ossa, le articolazioni, i tendini, il cuore e la pressione sanguigna.

Terminiamo come una semplice equazione matematica, per farvi comprendere l’importanza che ricopre l’attività fisica : Lo Sport sta al Benessere, come il benessere sta alla Salute!!!

Buon allenamento!! 🙂

Rispondi